Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Torna il Sant’Anna Business Game: la formazione universitaria e il mondo delle imprese si incontrano al Sant'Anna. Come partecipare all’iniziativa organizzata dalla Junior Enterprise Business & Engineering (JEBE)

Venerdì 15 e sabato 16 novembre 2024 studentesse e studenti di tutta Europa si sfideranno in business cases ideati da aziende 

Data pubblicazione: 24.10.2024
Allieve e allievi della Scuola Sant'Anna in posa nel giardino con la scritta SABG
Torna a Sant'Anna Magazine

Il 15 e 16 novembre 2024 torna il Sant'Anna Business Game, giunto alla sua sesta edizione. L'evento, organizzato dalla Junior Enterprise Business & Engineering  (JEBE), l’associazione studentesca che riunisce allieve e allievi della Scuola Superiore Sant'Anna, rappresenta un’opportunità di contatto tra giovani menti provenienti da diverse università italiane ed europee con il mondo del lavoro. 

L'obiettivo dell’iniziativa è stimolare la collaborazione e la competizione, offrendo ai partecipanti la possibilità di confrontarsi su business cases reali, proposti da aziende leader a livello internazionale, con sfide che richiedono l'applicazione di competenze in ambito gestionale, ingegneristico e finanziario, e simulazioni di problematiche quotidiane negli ambienti aziendali.

Per la sesta edizione il Sant’Anna Business Game conta su partner di prestigio, come Bain & Company e Philip Morris, che organizzeranno e presenteranno le prove; mentre altre importanti realtà come Amplifon, Fineco, Iuvo, Lab22 e Hynthelo parteciperanno all'evento, offrendo un'interazione diretta con i partecipanti. 

Oltre alla competizione, il programma prevede anche momenti di networking e confronto. Le aziende avranno l'opportunità di esaminare i curricula delle candidate e dei candidati, con l’obiettivo di avviare colloqui conoscitivi o di recruitment. La mattina di sabato 16 novembre sarà dedicata a una piccola job fair, durante la quale le aziende presenteranno i propri progetti e interagiranno direttamente con i partecipanti, favorendo opportunità di inserimento professionale.

L’edizione 2024 conta sul patrocinio di Rai Toscana.

Per ulteriori informazioni o per iscriversi, è necessario fare riferimento al sito businessgame2024.jebesantanna.it  o alla mail businessgame@jebesantanna.it