Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto TeCIP - Telecomunicazioni, Informatica e Fotonica

Sistemi ottici, telecomunicazioni e big data: a settembre Mantova ospita la terza edizione della International Conference on Photonics in Switching and Computing 2023 (PSC2023), che vede la partecipazione di docenti della Scuola Superiore Sant’Anna

Data pubblicazione: 25.09.2023
Logo PSC2023 DEF.
Torna a Sant'Anna Magazine

L’International Conference on Photonics in Switching and Computing 2023 (PSC2023), uno degli eventi più importanti nel settore della fotonica, per la sua terza edizione sceglie l’Italia e approda a Mantova da martedì 26 a venerdì 29 settembre 2023. L’iniziativa è organizzata dal National Inter-University Consortium for Telecommunications (CNIT).

La Scuola Superiore Sant’Anna partecipa con due docenti di Telecomunicazioni, Antonella Bogoni e Giampiero Contestabile, rispettivamente con il ruolo di General Chair e Local Organizer.

La conferenza mira ad analizzare lo stato dell’arte delle reti ottiche, affrontando tematiche come sistemi e sottosistemi ottici, componenti e dispositivi ottici, controllo e gestione delle reti per telecomunicazioni, datacom, calcolo ad alte prestazioni (HPC) e big data.