Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo
  • Istituto di BioRobotica
  • Istituto di Scienze della Vita
  • Istituto TeCIP

RANKING: LA SCUOLA SUPERIORE SANT'ANNA TERZA AL MONDO TRA LE PICCOLE UNIVERSITÀ. I PARAMETRI DI VALUTAZIONE DELLA NUOVA CLASSIFICA DIFFUSA DA TIMES HIGHER EDUCATION

Data pubblicazione: 05.09.2018
Image for djqixnnxoaalw3k.jpg
Back to Sant'Anna Magazine
La Scuola Superiore Sant'Anna è una delle migliori dieci università al mondo (per l'esattezza si colloca in terza posizione) tra quelle con meno di 5mila studenti e attive in almeno quattro settori disciplinari, secondo il nuovo ranking diffuso da Times Higher Education. 
 
Nello stesso ranking, 'Small Best Universities in the World', la Scuola Superiore Sant'Anna era presente anche nel 2017, occupando la sesta posizione. Tra le 10 migliori piccole università al mondo figura anche un'altra istituzione italiana, la Libera Università di Bolzano che si attesta in nona posizione. 
 
La Scuola Superiore Sant'Anna risulta terza dopo il California Institute of Technology (Caltech) e dopo la francese Ecole Polytechnique, rispettivamente in prima e in seconda posizione.
 
Questo ranking, spiega la stessa Times Higher Education, considera le università entrate già a far parte del Times Higher Education's World University Rankings 2018, classifica degli atenei che raggiungono i risultati più brillanti in riferimento a parametri come produttività scientifica, qualità della formazione, trasferimento tecnologico, internazionalizzazione. Da questo ranking sono state prese in considerazione le università che hanno meno di 5.000 studenti ma che risultano attive in almeno quattro aree disciplinari. 

Ulteriori approfondimenti sul nuovo ranking sono disponibili su https://www.timeshighereducation.com/student/best-universities/worlds-best-small-universities