Ha un trascorso alla Scuola Sant'Anna come visiting student una delle ministre del nuovo governo brasiliano: Esther Dweck scelta dal presidente Lula da Silva per il ministero del Management Pubblico e dell’Innovazione (Public Management and Innovation)
Due i periodi di studio, nel secondo ha completato la tesi di dottorato con la supervisione di Giovanni Dosi, docente di politica Economica
Ha un trascorso alla Scuola Superiore Sant'Anna come visiting student la nuova ministra brasiliana del Management Pubblico e dell’Innovazione (Public Management and Innovation) Esther Dweck, in carica dall'inizio del 2023, con l’avvio del mandato del presidente della repubblica Luis Inácio Lula da Silva. La ministra Esther Dweck, oggi docente di Economia all'Università Federale di Rio de Janeiro, ha trascorso due periodi di studio alla Scuola Superiore Sant'Anna. Il primo tra gli anni accademici 2003 - 2004 e, in parte, 2004 - 2005. Il secondo periodo le è servito per completare la tesi di dottorato, con la supervisione di Giovanni Dosi, docente di Politica Economica della Scuola Superiore Sant'Anna.
È proprio Giovanni Dosi a ricordare quel periodo, nell'augurarle buon lavoro alla neo ministra. “Nell'esprimere le congratulazioni ad Esther per il suo meritatissimo incarico – sottolinea Giovanni Dosi - voglio anche esprimere la mia / nostra totale solidarietà in questo momento difficile e cruciale per la democrazia brasiliana”.
In copertina: la ministra Esther Dweck e il presidente brasiliano Lula da Silva.