Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Management
  • SuM

Calcio, i tifosi si esprimono su come renderlo più sostenibile: fino al 28 febbraio questionario online su gestione ambientale e mobilità, per progetto europeo “Green Coach”, con partner il Laboratorio SuM dell'Istituto di Management del Sant'Anna

Data pubblicazione: 04.02.2022
Image for football_fans2.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Un questionario online per individuare miglioramenti nella gestione ambientale degli eventi sportivi, con una particolare attenzione alle attività dei supporter, collegate alla mobilità, è stato lanciato nell’ambito del progetto “Green Coach”, che rientra nel programma europeo Erasmus+ Sport, e che vede come partner il Laboratorio sul Management della Sostenibilità (SuM) dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna. Il progetto europeo si concentra, in particolare, su come mitigare l'impatto ambientale delle organizzazioni calcistiche amatoriali.

Il questionario online resta attivo fino al 28 febbraio e intende valutare il grado di adozione di pratiche di sostenibilità ambientale da parte dei tifosi, i motivi e i benefici associati a iniziative a favore dell'ambiente, nelle attività sportive. La tutela dell’ambiente è oggi un tema centrale e il questionario – spiegano i ricercatori della Scuola Superiore Sant’Anna impegnati nel progetto Green Coach . “è un’ottima occasione per individuare nuove semplici pratiche per migliorare il proprio comportamento verso l’ambiente”.

 

QUI il link per accedere al questionario.