Alta Formazione: aperte fino a martedì 27 giugno le iscrizioni alla I edizione della Doctoral Summer School on Robotics and Intelligent Machines – DRIMS2
Iscrizioni aperte fino a martedì 27 giugno per la I edizione della Doctoral Summer School on Robotics and Intelligent Machines – DRIMS2, il corso di Alta Formazione che mira a fornire le conoscenze e le competenze necessarie per sviluppare robot e macchine intelligenti in grado di operare in ambienti complessi, come quelli presenti nelle applicazioni biomediche, industriali e di servizio.
Il corso fa parte del programma didattico del Programma Nazionale di Dottorato in Robotics and Intelligent Machines. È rivolto principalmente ai dottorandi del programma, ma è aperto anche agli studenti di altri corsi di dottorato.
I partecipanti acquisiranno competenze avanzate in campi quali la progettazione di robot, i sensori e la percezione artificiale, il controllo e l'interazione uomo-macchina.
DRIMS2 è finanziato nell'ambito del Piano Nazionale di Rilancio e Resilienza (PNR), Missione 4 Componente 2 Investimento 3.1 - Fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture per la ricerca e l'innovazione - del Ministero dell'Università e della Ricerca italiano finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU [Codice identificativo del progetto IR0000036, Decreto di Concessione n. 3262 del 28/12/2021 adottato dal Ministero dell'Università e della Ricerca italiano, CUP J13C22000400007, "Biorobotics Research and Innovation Engineering Facilities" (BRIEF)].
Il corso prevede 52 ore di didattica. Per consultare il bando e presentare domanda di iscrizione: https://www.santannapisa.it/it/alta-formazione/1st-doctoral-summer-school-robotics-and-intelligent-machines-drims2-ay-20222023