SANT'ANNA

ELEZIONI

Istituto Scienze della Vita – Elezione del Direttore

9 luglio 2013

E' stata avviata la procedura per l’elezione del Direttore dell’Istituto di Scienze della Vita per il mandato 2013-2016.

Il 9 luglio 2013 alle ore 10.00 è convocato il Consiglio di istituto – aula 6 sede centrale – per raccogliere le disponibilità.

Il Seggio sarà aperto il giorno 9 luglio 2013 a partire dalle ore 12.00 e chiuderà alle ore 18.00.

Considerata la possibile presenza fuori sede di alcuni membri del Consiglio di Istituto e per facilitare la massima partecipazione alle operazioni di voto e di condivisione democratica nella scelta del Direttore d’Istituto, si opta, in accordo con la Direzione Generale e sulla base del D.R. n. 180 del 10/6/2013, l’adozione del solo voto telematico secondo le seguenti modalità:

- Voto telematico: per accedere alla procedura informatica è necessario collegarsi il giorno delle elezioni, nell'orario di apertura del Seggio online, all’indirizzo www.evote.sssup.it ed utilizzare le credenziali Intranet adottate dalla Scuola nel formato .cognome (es. m.rossi) come user id e la password della posta elettronica della Scuola. L’indirizzo www.evote.sssup.it è accessibile anche al di fuori della rete Intranet della Scuola, per cui possono votare anche coloro non in sede. Ulteriori informazioni sulla procedura sono acquisibili al predetto indirizzo. Da ultimo si ricorda che la procedura informatica mantiene separate le informazioni sul voto dal votante, in modo che non sia possibile ricollegarle se non da parte del singolo votante mediante l'uso del "codice segreto di procedura".

Ciascun elettore potrà esprimere una sola preferenza.

Quorum:

  • per la validità delle adunanze del Consiglio: presente almeno la metà più uno degli aventi diritto, tra cui almeno lasono escluse dal computo del quorum dei docenti e ricercatori di ruolo le eventuali assenze giustificate (art. 6.3 Reg. Istituto); metà più uno dei docenti e ricercatori di ruolo afferenti all’Istituto; 
  • per la validità delle elezioni: le elezioni sono valide se vi ha partecipato la metà più uno degli aventi diritto al voto e risulta eletto colui che abbia ottenuto il voto di almeno la metà più uno dei partecipanti alla votazione

Pertanto per poter eleggere il Direttore è necessario che entrambi i quorum siano raggiunti.

Risulta eletto colui il quale abbia ottenuto il voto di almeno la metà più uno dei partecipanti alla votazione.

In allegato sulla destra della pagina sono elencati i file con Elettorato attivo, Elettorato passivo, Disponibilità, Disciplinare per le elezioni dei Direttori degli Istituti, Regolamento Generale, Decreto Rettorale n. 180/2013 - Indizione delle elezioni.