Concorsi, selezioni e gare

International Ph.D. in Management - Innovation, Sustainability and Healthcare - Curriculum "Change and Complexity Management" - Concorso 2014/2015

Termine per la presentazione della domanda: 21.10.2014

Il PhD in Management – Curriculum "Change and Complexity Management" - è un percorso formativo triennale a carattere interdisciplinare e focalizzato in particolare su due tematiche: “disaster management” e “smart communities”. Il Corso è finalizzato all’attività di ricerca in ambito pubblico e privato e ad impieghi manageriali qualificati presso enti pubblici e privati italiani ed internazionali. 
Il primo anno del programma si svolgerà a Pisa, il secondo ed il terzo a L’Aquila, presso il GSSI. Nell’ambito dell’International PhD in Management è possibile iscriversi sia per questa area di ricerca che per il l’area generale di Innovation, Sustainability and Health Services.


Preselezione: 

Requisiti per l'ammissione

  • possesso di una Laurea Magistrale o titolo equivalente.
  • I candidati italiani e provenienti da Paesi UE possono conseguire il titolo entro il 31 ottobre 2014. In tal caso l’ammissione verrà disposta “con riserva” ed il candidato sarà tenuto a presentare, a pena di decadenza, il relativo certificato di laurea o la dichiarazione sostitutiva entro la stessa data; 
  • età inferiore ai 35 anni alla data del 21 ottobre 2014. Se maggiore, l'ammissione al concorso può essere disposta dalla Commissione in via eccezionale, sulla base dell’esperienza maturata dal candidato.

La Scuola prevede l’assegnazione di: 2 borse di studio pari a 14.000 (importo lordo comprensivo di contribuzione “gestione separata INPS”) erogata in rate mensili.

Al momento dell’immatricolazione i candidati ammessi alla frequenza del corso sono tenuti a presentare ricevuta di pagamento della tassa regionale per il Diritto allo Studio Universitario (DSU) di € 140,00 oppure ricevuta di presentazione della richiesta al DSU di esonero dal pagamento.  I sussidi di cui al presente articolo sono soggetti ai fini fiscali alla normativa vigente in materia di borse di studio erogate dalle Università e dalle Regioni.

Benefit presso la Scuola

Gli allievi hanno diritto ad usufruire gratuitamente del pranzo presso la mensa della Scuola, dal lunedì al sabato,secondo il calendario di apertura del servizio, oltre all'uso della biblioteca e dei laboratori, secondo le modalità disposte dal proprio Regolamento.
La Scuola provvede ad assicurare gli allievi per l’intera durata del corso per infortuni e per responsabilità civile e si impegna a garantire il rispetto delle condizioni di sicurezza dei locali, degli impianti, strumentazioni ed attrezzature utilizzati nell’ambito del Corso.

Benefit presso il GSSI

Gli allievi hanno diritto ad usufruire di alloggi messi a disposizione dal GSSI. E’ facoltà del GSSI concedere un contributo sostitutivo dell’alloggio, di importo pari a 350 € lordi mensili, agli allievi che ne facciano richiesta rinunciando all’alloggio stesso.
Gli allievi usufruiscono di ticket restaurant corrispondenti a due pasti giornalieri per sette giorni alla settimana, esclusi i periodi di chiusura dell’Istituto. Il GSSI sostiene le spese assicurative per incidenti ed infortuni che possano occorrere agli allievi durante lo svolgimento delle attività istituzionali.

Allegati alla domanda di partecipazione 

Nel registrare online la domanda i candidati sono tenuti ad allegare la seguente documentazione:
a) fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
b) curriculum vitae et studiorum;
c) autocertificazione degli esami superati nel corso di laurea con l’indicazione dei CFU corrispondenti e della votazione riportata in ciascuno di essi;
d) copia della tesi di laurea (oppure un abstract della tesi, con fotocopia della copertina) e di ogni altra pubblicazione che ritengano utile ai fini della selezione;
e) una autovalutazione del livello di lingua inglese posseduto (o se disponibile un certificato ufficiale di conoscenza della lingua);
f) un programma di ricerca di massimo 3500 parole (in Inglese o Italiano) che deve comprendere:

  • titolo della ricerca;
  • presupposti scientifici e relativi dati bibliografici;
  • scopo e aspettative della ricerca;
  • ove occorra, metodologie sperimentali e di analisi dei dati;
  • Il programma di ricerca presentato non è vincolante nella definizione del programma di ricerca da realizzarsi nell’ambito del Corso.

g) solo per i cittadini NON UE: copia del Diploma di Laurea Magistrale o titolo equivalente tradotto in Italiano o Inglese se non scritto in Francese, Tedesco o Spagnolo;

I candidati possono inoltre allegare alla domanda, bozza di ogni altro lavoro scritto che ritengano rilevante ai fini della selezione.

I candidati possono altresì far pervenire non più di due lettere di docenti universitari che abbiano seguito il processo formativo del candidato durante gli studi universitari; le lettere di referenza devono essere inviate tramite e-mail direttamente dai docenti all’indirizzo:info-phdmanagement@sssup.it. Completata la registrazione, la copia scansionata della domanda, sottoscritta con firma autografa dal candidato, dovrà essere inviata via e-mail a  info-phdmanagement@sssup.it. oppure trasmessa per fax al numero: +39 – 050 - 883519

Contatto (Per informazioni): 
Per informazioni Per informazioni
Tel:  +39.050.883.528 - +39.050.883.582
Mail:  info-phdmanagement@santannapisa.it

DATA COLLOQUIO

Martedì, 28 Ottobre, 2014 - 09:30

ALLEGATI

ALLEGATI COLLOQUIO

Ammessi al colloquio
File PDF - 149 kb
Ranking list
File PDF - 182 kb
Contatto (Per informazioni): 
Per informazioni Per informazioni
Tel:  +39.050.883.528 - +39.050.883.582
Mail:  info-phdmanagement@santannapisa.it